B&b e Case Vacanze a Salina

Soggiorna

in una residenza di lusso in Sicilia

"Villa Mariella" appartiene ai signori Pittorino, una delle famiglie più antiche, come insediamento, dell'isola di Salina, nelle Eolie. Nella Piazzetta Pittorino, ove è situato l'immobile, vi è una statua dedicata al nonno dei padroni di casa: il dott. Giuseppe Pittorino. Egli fu il primo medico condotto di Leni; si recava a visitare i pazienti nei due borghi del Comune a dorso di mulo.

Villa Pittorino - Residenza di lusso in Sicilia
DimoraDiLusso Nelle Isole Eolie

L'ospitalità della Dimora.

Un giardino di piante tropicali, dove la sosta è allietata da musica di sottofondo, circonda la casa. Una pianta originaria del Madagascar, con proprietà medicinali, sperimentata dall'illustre nonno, che ha anche brevettato con le bacche di essa un digestivo, l'Eupeptico Tonico Pittorino, è accompagnata da ibisco, stelle di Natale, cactus, cycas, piante di pepe rosa, tutte creanti un profondo senso di quiete e relax.

Angoli vari si offrono agli ospiti per il loro riposo, ombreggiati e non, con lettini per il solarium, oppure sotto le pergole ed i gazebi per colazioni, pranzi e cene all’aperto, oppure intorno al barbecue od infine comodamente seduti nel salottino o sul dondolo per rilassanti letture.

Un rinfrescante drink od un caffè intorno al baretto, nella zona breakfast, allieterà l’arrivo degli ospiti.

I padroni di casa sono giustamente fieri della tradizione di famiglia ricca di atmosfera d’antan e della storia della loro isola. Essi saranno solleciti, davanti ad un bicchiere, offerto da loro, di malvasia, delizioso vino da dessert dal color ambrato, famoso prodotto DOC locale, nel trasmettere informazioni sulle Isole Eolie, tradizioni, aneddoti.

Gli ospiti saranno invitati, con la calda insistenza che distingue l'ospitalità del Sud, a condividere cesti di frutta ecologica come loti, mandarini, arance, albicocche, susine, fichi, melograni, fichi d'india, uva e gelsi, a seconda della stagione, frutti del proprio orto che sono trasformati dalla padrona di casa anche in marmellate per la colazione dei turisti.

Sei interessato al soggiorno? Scrivici!

Soggiorna in una residenza di lusso

Se cercate una residenza di lusso in locazione, ove unire l'incanto della dimora storica alla residenza elegante di una villa prestigiosa, questa proposta a Salina, Isole Eolie, Sicilia è fatta per Voi.

  • Telefono: +39 0805531568
  • Mobile: +39 335459189
  • Email: maria.valentini2013@libero.it
Tutti i campi sono obbligatori

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.