Home

Chi siamo

Dove siamo

Gallery

Prezzi

Servizi

Contatti

Links

 

Villa Mariella Pittorino 

Bed and Breakfast e Case per Vacanze

B&B a Salina Isole Eolie

clicca qui per gli Eventi a Salina

 

Le Isole Eolie sembrano dei sassolini proiettati in mare dalla punta dello stivale; tempo fa erano tutti vulcani attivi e Stromboli lo è ancora oggi. Salina, la più verde delle Eolie, prende il nome da un piccolo lago salato, da cui veniva estratto il sale usato anche per la conservazione dei capperi che ancora oggi vengono esportati in tutto il mondo. L’isola di Salina è inoltre famosa per il Malvasia, un delizioso vino da dessert dal colore ambrato.  

 

 

 

La nostra struttura è situata a Salina, in località Leni, in via del Progresso n. 4, a 180 mt. sul livello del mare, dislivello sufficiente perché la brezza collinare renda più fresche le serate trascorse in giardino  lontano dai rumori e dal traffico del porto di Rinella. In quest’ultima localita’, borgo marinaro, vi è una conca con spiaggia sabbiosa di origine vulcanica, che dista solo 900 metri dalla struttura prendendo la mulattiera pedonabile che taglia per la collina, oppure 2.8 km se si percorre la strada panoramica/provinciale in bus (fermata sotto casa) motorino o auto, quest’ultima disponibile in prestito  presso la nostra struttura.

 

 

 

Un parcheggio recintato nel comprensorio, con posti assegnati, permette una comoda sosta della propria vettura.

E’ disponibile sia il servizio di lavanderia e stireria a pagamento, sia stenditoi nel cortile per la propria biancheria, sia il gioco delle bocce nel frutteto.

Identica distanza di 900 metri separa “ Villa Mariella “ dal porticciolo degli aliscafi, sito sempre a Rinella, da dove numerose corse giornaliere uniscono Salina alle altre sei isole dell’Arcipelago, oltre che a Reggio Calabria, Messina, Palermo e Milazzo.

 

clicca qui per vedere altre foto di Salina e delle Eolie

  Vedi la mappa

Come arrivare a Salina

 

 

 

via del Progresso n. 4 - 98050 Leni Isola di Salina - Isole Eolie - ME

www.salinabb.it